2.A.2 - Documento di presentazione dell'attività proposta: Allegato A

Allegato A - SCHEDA DI MISURAZIONE: Esempio per l'asse 6

ASSE 6: MOTORIO PRASSICO - Valutazioni dell'allievo/a

- Colorare in rosso le caselle corrispondenti alle operazioni NR (Non Riuscito)
- Colorare in giallo le caselle corrispondenti alle operazioni E (Emergente)
- Colorare in verde le caselle corrispondenti alle operazioni R (Riuscito)
- Partendo da sinistra, colorare in verde (sopra il righello) e in giallo (sotto il righello), tante caselle quante sono le operazioni, rispettivamente, R e E.
striscia di caselle
Data (1a valut.): . . . . . . . . . . .
Punteggi in centesimi: R . . . E . . .
righello
striscia di caselle
Data (2a valut.): . . . . . . . . . . .
Punteggi in centesimi: R . . . E . . .
righello
striscia di caselle
Data (3a valut.): . . . . . . . . . . .
Punteggi in centesimi: R . . . E . . .
righello
N.B.
Una operazione è Emergente, quando, pur non essendo perfettamente riuscita, indica che l'allievo possiede le potenzialità per poterla portare a termine in tempi non troppo lunghi.
Quando si somministrano questi test agli allievi, assicurarsi sempre che l'allievo abbia un buon grado di attenzione e che siano state ben comprese le istruzioni (verbali, visive o gestuali).